La Lega Pro torna Serie C: le date del campionato 2017/2018

Partirà il prossimo 27 agosto la nuova stagione della Serie C, nella nuova denominazione che dal primo luglio sostituisce quella di Lega Pro. Il consiglio federale della Figc ha reso noto le date dei campionati: la terza serie si concluderà il 6 maggio

Più informazioni su

Partirà il prossimo 27 agosto la stagione 2017/2018 della Serie C, nella nuova denominazione che dal primo luglio andrà a sostituire quella di Lega Pro.

Il consiglio federale della Figc ha reso note le date dei campionati: la terza serie si concluderà il 6 maggio.

La Coppa Italia di Serie C si aprirà invece il 6 agosto.

Definite anche le soste, i turni infrasettimanali e i turni relativi alle festività natalizie. Soste: domenica 7 gennaio 2018 e domenica 14 gennaio 2018; turni infrasettimanali: mercoledì 4 ottobre 2017, mercoledì 8 novembre 2017, mercoledì 21 marzo 2018; turni festività natalizie: sabato 23 dicembre 2017 e sabato 30 dicembre 2017

Nel corso della riunione sono state prese diverse decisioni, fra cui l’inasprimento delle sanzioni da 1 a 2 punti di penalizzazione in classifica nei campionati professionistici a partire dalla prossima stagione in caso di mancato o ritardato pagamento da parte dei club degli emolumenti dovuti ai tesserati, delle relative ritenute fiscali e dei contributi previdenziali.

“Questo provvedimento – è stato il commento del presidente federale Tavecchio in conferenza stampa – segnerà la storia della Federazione e farà passare a qualcuno la voglia di non comportarsi secondo le regole”.

Pro Piacenza, rinnova Bazzofia – La nota ufficiale

L’Associazione Sportiva Pro Piacenza 1919 Srl, comunica di aver rinnovato fino al 30 Giugno 2018 il contratto con il calciatore Daniele Bazzoffia,che così vestirà la maglia rossonera anche per la prossima stagione sportiva.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.