PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’associazione Bambino Cardiopatico dona una nuova auto al 118 FOTO foto

Il nuovo mezzo è stato allestito e dotato di equipaggiamento per il soccorso avanzato (MSA), comprensivo di dispositivi per i pazienti pediatrici. 

L’Associazione Bambino Cardiopatico ha donato all’azienda Usl di Piacenza un’auto per l’Emergenza territoriale 118. 

Il nuovo mezzo è stato allestito e dotato di equipaggiamento per il soccorso avanzato (MSA), comprensivo di dispositivi per i pazienti pediatrici.

Si tratta di una Subaru Forrester che è già entrata in servizio, nella postazione temporanea di San Nicolò (Rottofreno).

«Siamo molto grati – ha evidenziato il direttore generale Luca Baldino – all’associazione Bambino Cardiopatico e al presidente Ivaldo Brignoni: si tratta di una grande opportunità per il sistema di soccorso aziendale che ha continua necessità di mezzi efficienti e dall’alto standard qualitativo».

La donazione è stata presentata questa mattina (nelle FOTO), lunedì 12 giugno, alle centrale 118 di via Anguissola.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.