PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, Valdarda ancora colpita. Tromba d’aria a Monticelli FOTO foto

Le forti precipitazioni attese sono arrivate nel pomeriggio di mercoledì anche nel piacentino: se in città è caduto un breve acquazzone, decisamente più colpita è stata la provincia

Più informazioni su

Le forti precipitazioni nnunciate sono arrivate nel pomeriggio di mercoledì anche nel piacentino: se in città è caduto un breve acquazzone, decisamente più colpita è stata la provincia, soprattuto la zona della Valdarda e della Bassa già messa a dura prova nella serata del 14 giugno scorso.

Superlavoro per i vigili del fuoco, con numerosi interventi tra Fiorenzuola, San Pietro in Cerro, Monticelli, Castelvetro.

A Monticelli si è abbattuta una tromba d’aria che ha provocato la caduta di alcuni alberi e rami rendendo pericolanti pali delle linee elettriche e telefoniche (nelle foto).

Colpita in particolare la zona in cui sorge l’agriturismo Bassanine: numerosi i danni, ma fortunatamente non si segnalano feriti.

Segnalate difficoltà anche nelle zone di Olza, Fogarole e Isola Serafini.

Sul posto vigili del fuoco, polizia municipale e l’amministrazione comunale con il sindaco Gimmi Distante.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.