Ponzini: “Pugno di ferro per scongiurare infiltrazioni criminalità organizzata”

"Il controllo del territorio - afferma - va aumentato, sia rispetto alle nuove tecnologie sia rispetto all'impiego di uomini e mezzi"

Più informazioni su

Comunicato stampa di Sandra Ponzini, candidata sindaco alle prossime comunali

E’ intervenuta su un fronte caldo del dibattito pubblico locale e di questa campagna elettorale la candidata sindaca Sandra Ponzini, portacolori della lista di centrosinistra Passione Civica: la sicurezza.

“Il controllo del territorio va aumentato, sia rispetto alle nuove tecnologie sia rispetto all’impiego di uomini e mezzi. Ma permettetemi di dire che quando parliamo di questo tema, vorrei che qualcuno ricordasse il processo Aemilia e il rischio di infiltrazioni della criminalità organizzata in città. Su questo fronte, noi di Passione Civica useremo il “pugno di ferro” e la “tolleranza zero””.

“Il Comune deve dotarsi di azione integrate, come ha ricordato di recente l’assessore della regione Emilia-Romagna Massimo Mezzetti in un incontro pubblico a sostegno del nostro progetto proprio qui a Piacenza. Il Comune deve dare piena attuazione al Testo Unico sulla Legalità approvato a marzo di quest’anno, e vanno convocati i soggetti coinvolti e messi in campo, insieme, le azioni integrate di prevenzione previste dal Testo Unico”.

“Più telecamere connesse con le forze dell’ordine, più uomini in strada ma anche una cultura della legalità che crei gli anticorpi per resistere alla “piovra” che, lo dicono le evidenze processuali, sta facendo di tutto per penetrare il nostro territorio”

Festa fine campagna 8 giugno al Peep – Si svolgerà giovedì 8 giugno dalle 18,30 alle 21,30 all’anfiteatro dei giardini del Sole, al Peep, la festa di fine campagna di Passione Civica per Sandra Ponzini sindaco.

Truccabimbi, pic-nic sul prato con cibo handmade preparato direttamente dai candidati e due djset (Crows e Molecola) e con la speciale partecipazione di Mattia Cigalini al sax. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.