“Rossopomodoro” a La Faggiola, tra musica e degustazioni

Durante la Notte Rossa del pomodoro e del Grana Padano DOP si potranno gustare i migliori prodotti dell’enogastronomia piacentina, assistere al cooking show di Giorgione, l'oste più famoso d’Italia e ballare sulle note dell’ultimo album di Daniele Ronda

Giovedì 29 giugno, dalle ore 18 e 30, La Faggiola di Gariga (Podenzano – Piacenza) ospita Rossopomodoro, La notte rossa del Pomodoro. 

Durante la Notte Rossa del pomodoro e del Grana Padano DOP si potranno gustare i migliori prodotti dell’enogastronomia piacentina, assistere al cooking show di Giorgione, l’oste più famoso d’Italia e ballare sulle note dell’ultimo album di Daniele Ronda.

PROGRAMMA

Dalle ore 18.30
SIMPLY RED, APERITIVO E DJ SET IN VINILE
Birre di Retorto birrificio artigianale e Agriturismo-Birrificio La Vallescura, vini DOC, Bloody Mary, salumi e formaggi piacentini della Bottega Pavesi. Dj set “Vinile con stile”, semplicemente anni Ottanta e dintorni con Roberto Dassoni.

Ore 19
COOKING SHOW di GIORGIONE ORTO E CUCINA
Le ricette laide e corrotte dell’oste più famoso d’Italia: Giorgio Barchiesi, per tutti GIORGIONE, che reinterpreta in chiave piacentina due classici della cucina popolare: la pasta all’amatriciana e la carne al sugo preparate con ingredienti del territorio (pomodoro, pancetta DOP, Grana Padano DOP).

Dalle ore 20
CENA IN CORTE
– AMATRICIANA E CARNE AL SUGO IN STILE PIACENTINO
preparate dai cuochi dell’ Ostreria Fratelli Pavesi insieme a Giorgione. Preparata con il pomodoro di Mutti Pomodoro.
– GRIGLIATA di carne, patatine, pane e pomodoro e altri street food.

Ore 22
DANIELE RONDA IN CONCERTO
Si balla e si canta sulle note di “A beautiful mind”, l’ultimo album del cantautore piacentino.

DURANTE L’EVENTO ANCHE:

DEGUSTAZIONE “GRANA PADANO DOP, IL PIACERE SI FA IN TRE”
Durante l’aperitivo, alcune tra le migliori aziende vitivinicole del territorio propongono in abbinamento ai vini DOC dei Colli Piacentini assaggi gratuiti di Grana Padano DOP nelle sue tre stagionature: 9-16 mesi, oltre 16 mesi, oltre 20 mesi (Riserva).

GELATO DOLCE E SALATO
Con l’ Associazione Gelatieri Artigiani Piacentini una proposta di gelati nei gusti classici e alcune specialità gastronomiche, come il sorbetto al pomodoro e il gelato al Grana Padano DOP.

PANE E POMODORO
Allo stand del Panificio Cooperativo, bruschette al pane di grano duro e pomodoro, focaccia olio extravergine con pomodori Pachino, pane rusticano con pomodorini secchi, lingua di focaccia con pomodoro e semi di papavero, Grissini artigianali con pomodoro, plum cake al pomodoro.e proposte gastronomiche, come il sorbetto al pomodoro e il gelato al Grana Padano DOP. 

BLOODY MARY
Il bartender, otre agli altri cocktail, proporrà l’autentico “Bloody Mary”, a base di succo di pomodoro, vodka, succo di limone, Salsa Worcester, sale, pepe e tabasco.

PARTECIPA e VINCI con Bluvacanze Piacenza
Fra tutti i partecipanti di RossoPomodoro sarà estratto il vincitore di un soggiorno premio offerto da Bluvacanze.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.