PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sabato a Vigolzone il Gran Galà dell’Operetta

Lo spettacolo, con cui entra nel vivo la stagione culturale di Vigolzone, è uno spassoso viaggio attraverso le più conosciute arie dell’Operetta classica e di quella popolare, con arie, duetti e brani d'assieme

Più informazioni su

Sabato 1 luglio, la piazza del Castello di Vigolzone diventa teatro per il “Gran Galà dell’Operetta” portato in scena dall’associazione lirica musicale Ferrando.

Lo spettacolo, con cui entra nel vivo la stagione culturale di Vigolzone, è uno spassoso viaggio attraverso le più conosciute arie dell’Operetta classica e di quella popolare, con arie, duetti e brani d’assieme.

Le scenografie e i costumi d’epoca proiettano il pubblico in una tipica atmosfera “fin de siecle”, nel salone del conte Orlovskji dove, tra gioielli, champagne, danze e amori una intraprendente attrice lo conduce in un viaggio spumeggiante all’insegna del bel canto e dei piaceri della vita.

L’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21 e l’ingresso è libero e gratuito.

La manifestazione “Sotto le Stelle in piazza Castello”, organizzata dal Comune di Vigolzone e dall’associazione Culture per lo Sviluppo Locale con il supporto di AVIS, Proloco e Teatro Instabile, prosegue a fine agosto con altre due serate musicali e due spettacoli del festival di teatro L’Utimaprovincia. Il programma completo è pubblicato sul sito del Comune.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.