Sabato torna in piazza Cavalli la Festa del Volontariato

E' l’occasione - spiega la presidente Svep Bocciarelli - per ricordare alla cittadinanza il senso e il valore dell’impegno gratuito a favore della comunità in tanti ambiti: dalla sanità alla protezione civile, dal disagio sociale alla tutela dell’infanzia, dalla disabilità agli anziani, l’ambiente"

Più informazioni su

Sabato 10 giugno in Piazza Cavalli a partire dalle ore 8 si terrà la Festa del Volontariato 2017 che si concluderà in serata con lo show di Antonio Mezzancella.
 
Laura Bocciarelli presidente di S.V.E.P. ricorda: “Anche quest’anno Svep vuole dedicare una giornata di festa ai volontari nella nostra piazza principale, Piazza Cavalli; è l’occasione per ricordare alla cittadinanza il senso e il valore dell’impegno gratuito a favore della comunità in tanti ambiti: dalla sanità alla protezione civile, dal disagio sociale alla tutela dell’infanzia, dalla disabilità agli anziani, l’ambiente”.

“Per tutta la giornata i volontari daranno informazioni a coloro che passeranno a trovarci o che saranno di passaggio occasionalmente in piazza”.

“Saranno presentate – prosegue – alcune delle attività svolte dalle associazioni e sarà un’opportunità per conoscersi e farsi conoscere, per favorire l’incontro tra le associazioni e poter, magari, costruire nuove collaborazioni. Il tutto in un clima di festa che si concluderà, alla sera, con uno spettacolo aperto a tutta la cittadinanza per stare assieme divertendoci”.

Desidero ringraziare i volontari e lo staff del centro per aver contribuito all’organizzazione della festa e per la presenza nei banchetti che saranno allestiti in piazza”.

SCARICA IL PROGRAMMA 

IL PROGRAMMA

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.