PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Stasera Giorgione e Daniele Ronda protagonisti di RossoPomodoro

Per celebrare la Notte Rossa del Pomodoro e del Grana Padano DOP, cooking show, dj set, degustazioni, cena in corte e concerto nella suggestiva corte agricola La Faggiola
 

Sarà Giorgio Barchiesi, l’oste più famoso d’Italia e protagonista del celeberrimo programma “Giorgione. Orto e cucina” su Gamberorosso Channel, la guest star di RossoPomodoro, la Notte Rossa del Pomodoro e del Grana Padano DOP, che si terrà stasera giovedì 29 giugno nella corte agricola La Faggiola a Gariga di Podenzano, a cinque minuti da Piacenza.

Gli ingredienti di questa gustosa serata, oltre al cooking show di Giorgione, saranno dj set con aperitivo e degustazione di Grana Padano DOP, cena in corte con protagonisti il pomodoro e i migliori prodotti dell’enogastronomia piacentina e – gran finale – il concerto del cantautore folk Daniele Ronda.

Nei dettagli, il programma si apre alle ore 18.30 con il dj set “Simply red” – Vinile con stile di Roberto Dassoni, accompagnato dall’aperitivo di salumi e formaggi piacentini proposto dalla Bottega dei Fratelli Pavesi, vini DOC e assaggi gratuiti di Grana Padano DOP nelle sue tre stagionature: 9-16 mesi, oltre 16 mesi, oltre 20 mesi (Riserva).

Alle ore 19 è in programma il cooking Show di Giorgione, che cucinerà due classici della cucina romana – la pasta all’amatriciana e la carne al sugo – utilizzando ingredienti tutti piacentini: la pasta, il pomodoro, la pancetta DOP e il Grana Padano DOP.

A seguire, dalle ore 20, cena sui tavoli all’aperto al centro della corte, per gustare le ricette di Giorgione preparate dai cuochi dell’Ostreria Fratelli Pavesi, poi grigliata con patatine, pane e focaccia al pomodoro e altri street food a cura del Panificio cooperativo, gelato dolce e salato dei Gelatieri artigiani piacentini. Durante la cena, in collaborazione con la Libreria Feltrinelli di Piacenza, Giorgione dialogherà con il giornalista di Libertà Giorgio Lambri per presentare al pubblico i suoi ricettari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.