Strani malori al Museo delle Torture, indagine dei ricercatori del mistero foto

Un gruppo di "ricercatori del mistero" sarà dal pomeriggio di venerdì 23 giugno a Grazzano Visconti per un'indagine su fenomeni paranormali

Più informazioni su

Un gruppo di “ricercatori del mistero” sarà dal pomeriggio di venerdì 23 giugno a Grazzano Visconti per un’indagine su fenomeni paranormali.

Impegnato il Team E.P.A.S. Sezione di Piacenza dell’Istituto Nazionale di Studio e Ricerca dei Fenomeni Paranormali, che entrerà nel Palazzo dell’Istituzione, sede del Museo Internazionale delle Torture: “A breve distanza di qualche mese l’uno dall’altro – spiega il presidente dell’associazione Marcello Chichinato – due persone, presentatesi come dotate di percezioni medianiche extrasensoriali, hanno avvertito all’interno del museo una sorta di sofferenza ed una presenza alquanto ostile, sentendosi improvvisamente male, vicino a due manufatti originali di epoca antica, precisamente un altarino del 600 e delle cavigliere e polsiere appoggiate su un manichino conosciuto come maschera dell’infamia”.

“Venuto a conoscenza di questa vicenda, ho richiesto le autorizzazioni del caso alla responsabile del Museo ed ai proprietari per effettuare un’indagine/ricerca di natura scientifico culturale di carattere paranormale”.

“Non siamo un team di Ghost hunter, acchiappa fantasmi, esoteristi o esorcisti, – precisa Chichinato – ma un gruppo di ricerca scientifico/storico/culturale, che effettua le proprie indagini secondo una precisa metodologia di ricerca: si parte da uno studio preliminare attraverso fonti storiche accreditate, si prosegue con interviste e ricerche fra leggende popolari documentate da studiosi e gente del luogo, per arrivare al sopralluogo preliminare e alla ricerca strumentale con video, foto, riprese ed analisi audiometriche ambientali alla ricerca di eventuali anomalie o prove di una qualsiasi spiegazione agli accadimenti misteriosi avvenuti all’interno della struttura”.

Il Team E.P.A.S è composto da 11 membri, sei dei quali parteciperanno all’indagine di Grazzano: oltre allo stesso Chichinato, Cristian Girandola, vicepresidente, Rocco Americo, fonico, Roberta Bacchetta, fotografa, Daniele Grilli, Cameraman, e Pasquale Paolino, tecnico video. Foto Facebook

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.