“Studio su Antigone” in scena ai Filodrammatici

Appuntamento sabato 10 e domenica 11 giugno alle ore 21 al Teatro Comunale Filodrammatici con “Studio su Antigone”, da Sofocle, adattamento e regia Leonardo Lidi

Più informazioni su

Con la Società Filodrammatica Piacentina si avvia ormai alla conclusione la programmazione di Pre/Visioni, la sezione del cartellone Altri Percorsi della Stagione di Prosa “Tre per Te” 2016/2017 del Teatro Municipale di Piacenza dedicata ai giovani artisti delle scuole di teatro, ai laboratori e alle azioni teatrali, proposta da Teatro Gioco Vita e Associazione Amici del Teatro Gioco Vita con il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano.

Appuntamento sabato 10 e domenica 11 giugno alle ore 21 al Teatro Comunale Filodrammatici con “Studio su Antigone”, da Sofocle, adattamento e regia Leonardo Lidi.

In scena Rebecca Sola, Davide Grisoli, Elvino Barazzoni, Laura Scaglioni, Flora Croce, Paola Santini, Loredana Vallisa, Simona Fornari. Luci di Alessandro Gelmini, scenotecnica di Davide Giacobbi, direzione art­is­tica di Enrico Marco­­tti. Uno spettacolo prodotto in collaborazione con Teatro Gioco Vita.

«È traumatico e allo stesso tempo sorprendente – spiega Leonardo Lidi – rendersi conto di come in un tempo e in una terra lontana come l’Atene del 442 a.C. Sofocle riuscì a scrivere qualcosa di ancora oggi così terribilmente vicino a noi.   La ribellione di una ragazza, i contrasti, l’autorità del sovrano e la legittimità della legge sono solo alcuni dei temi toccati dalla tragedia dove tutto sembra imbarazzante rispetto all’amore. Anche la morte».

La presenza della Società Filodrammatica Piacentina nel cartellone Pre/Visioni è ormai consolidata: il progetto “Studio su Antigone” di Leonardo Lidi è stato preceduto in questi anni dai lavori curati da Claudio Autelli (2014), Agnese Cornelio (2011), Lorenzo Loris (2015), Francesca Mazza (2016), Leo Muscato (2012), Laura Pasetti (2009) e Carmelo Rifici (2010 e 2013).
 
PREZZI
Biglietti posto unico non numerato euro 10, euro 8 ridotto

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.