Sun Rock: sempre più europeo il Festival anni ’50 di Sarmato

Due i gruppi musicali internazionali che si esibiranno nella serata conclusiva di domenica: gli inglesi “The Class of '58” e gli ucraini “Wize Guyz”, entrambi amati dagli appassionati del genere di tutta Europa

Più informazioni su

3 giorni, 5 grandi gruppi della scena rock’n’roll italiana e internazionale, 1 roulotte vintage con 4 Djs, 1 grande pista da ballo da 120 metri quadri, 1 Hawaiian party pomeridiano.

Tutto questo è il Sun Rock Festival, l’evento vintage tra i più amati dell’estate piacentina che da quattordici anni regala musica, divertimento e buon cibo all’insegna dei mitici anni ’50.

Appuntamento fissato come sempre a Sarmato (Piacenza), presso l’area feste di Via Guido Moia per venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 luglio 2017.

L’associazione S.L.U.R.P., organizzatrice dell’evento, dopo record assoluto di presenze della scorsa edizione, propone quest’anno numerose novità.

Innanzitutto 2 gruppi musicali internazionali, che si esibiranno nella serata conclusiva di domenica: gli inglesi “The Class of ’58” e gli ucraini “Wize Guyz”, entrambi amati dagli appassionati del genere di tutta Europa.

A seguire, l’ingresso a bordo pista della nuovissima “Rocket Fish”, la roulotte vintage che si trasforma in una consolle per i Dj che daranno il via alle serate danzanti.

Poi tante innovazioni per coinvolgere il pubblico: set fotografico “vintage style” con foto istantanee a cura del “Reparto Agitati – Alta Sorveglianza”, WI-FI con connessione internet completamente gratuita per tutti, postazioni di ricarica per gli smartphone, gadget inediti e una sorpresa per i vegetariani: uno speciale piatto di nome “Uncle bean”.

Infine la grande novità dell’Hawaiian party in piscina, con ben quattro Dj, che per la prima volta rinfrescherà il caldo pomeriggio domenicale tra musica e tuffi (in costume d’epoca, ovviamente!) e il concorso “Miss Pin up”.

Numerose anche le conferme dalle passate edizioni, come lo “Stylist corner”, per trasformare il proprio look in perfetto stile anni ’50 e l’angolo gadget del Festival, sempre più fornito. Confermato anche lo stage di ballo “fifties jive” organizzato in collaborazione con la Vintage Roots Association, che allieterà il pre-concerto del venerdì.

A condire il ricco menù la proposta di piatti speciali offerti dai cuochi della “Sun Rock Kitchen Crew”. L’ingresso, come sempre, rimarrà completamente gratuito. Foto Matteo Zangrandi

Programma Tutte le sere stand gastronomici (dalle 19.00) e birra a fiumi

Venerdì 14 Luglio 2017
DJ Andy Fisher & DJ Tommy il Losco

Stage di ballo in collaborazione con la Vintage Roots Association

LIVE: North Side Playboys – Puro rockabilly: i quattro componenti arrivano da tutta l’Europa: Inghilterra, Italia, Svizzera e Germania.

Sabato 15 Luglio 2017
DJ Mr Bernard

LIVE: Sandybilly and the Wildones – Da Vicenza e Belluno una band che nasce per caso nel settembre 2013, per poi continuare grazie alla passione in comune per il vero e autentico rock’n’roll degli anni ’50.

LIVE: Vince & The Sun Boppers – Dalla Sicilia un gruppo che prende ispirazione direttamente dall’enorme patrimonio culturale della Memphis degli anni ’50, suonando prevalentemente pezzi originali, ma anche cover di eroi rockabilly.

Domenica 16 Luglio 2017
Dalle ore 11:00 Hawaiian party in piscina con 4 Djs

DJ Andy Fisher, DJ Tommy il Losco, DJ Mr Bernard & DJ Rocketeer

LIVE: The Class of ’58 – Una vera rarità musicale: un’intera famiglia londinese (padre, madre e i due figli) che condivide la passione per la musica degli anni ’50, portandola in tutta Europa da ormai 15 anni

LIVE: Wise Guyz – Dall’Ucraina un gruppo di musicisti-viaggiatori con all’attivo 3 album di pezzi originali, più uno di cover e una precisa missione: portare la cultura rockabilly in giro per tutto il mondo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.