PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Temperature in calo, ma lunedì resta l’allerta caldo previsioni

In settimana è atteso uno stop della canicola al Nord: "Merito - spiegano gli esperti di 3bmeteo - di correnti più fresche stanno iniziando a fluire, spinte da una saccatura che si approfondirà sull'Europa e il Mediteranno occidentale"

Più informazioni su

La pioggia, con qualche temporale, caduta in particolare in alcune zone della provincia, ha portato ad allentare momentaneamente la morsa del caldo con un calo delle temperature torride registrate negli ultimi giorni.

In settimana è atteso uno stop della canicola al Nord: “Merito – spiegano gli esperti di 3bmeteo – di correnti più fresche stanno iniziando a fluire, spinte da una saccatura che si approfondirà sull’Europa e il Mediteranno occidentale”.

Lunedì le massime, seppur in calo, continueranno comunque a superare i 30 gradi.

Per questo la Protezione Civile dell’Emilia Romagna ha diramato una nuova allerta meteo per “temperature estreme” che riguarda anche la provincia di Piacenza.

“Per la giornata del 26 giugno – si legge – temperature elevate provocheranno debole disagio bioclimatico sulla costa e sulle pianure, moderato sulle aree urbane”.

Si segnalano possibilità di rovesci durante la giornata, “ma non significativi dal punto di vista della criticità idrogeologica per temporali”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.