Tutto Orzorock in un libro, giovedì la presentazione foto

La volontà di mettere “per iscritto” questa storia rock, iniziata nel 1994 quando ancora il festival si chiamava Trebbia Live, ha portato alla creazione di “Orzorock XX – 20 edizioni di musica in Trebbia”

Più informazioni su

Presentazione del libro “Orzorock XX – 20 edizioni di musica in Trebbia” al Caffè letterario Melville di San Nicolò
 
Il 7 e l’8 luglio il festival Orzorock arriverà al traguardo della sua 20esima edizione e per rendere omaggio all’unicità dell’occasione, l’associazione Orzorock ha deciso di trasportare su carta oltre 20 anni di musica sul greto del Trebbia.

La volontà di mettere “per iscritto” questa storia rock, iniziata nel 1994 quando ancora il festival si chiamava Trebbia Live, ha portato alla creazione di “Orzorock XX – 20 edizioni di musica in Trebbia”.

Il libro è stato ideato e scritto da Gabriele “Gabi” Finotti ed edito da Officine Gutenberg, con la collaborazione di Lorenzo Rai e l’introduzione di Antonio “Tony Face” Bacciocchi, e verrà presentato ufficialmente al Caffè Letterario Melville di San Nicolò, giovedì 29 alle ore 21.

Il libro è un racconto formato da storie, aneddoti, ricordi, immagini e sensazioni di oltre due decenni di rock piacentino. Una storia che nel corso delle edizioni, passando dagli anni ’90 per arrivare fino a oggi, ha messo in mostra eccellenze piacentine e ospiti di caratura nazionale del panorama indie-rock italiano, strutturandosi e crescendo sempre di più ma senza perdere l’originalità e la spontaneità della prima edizione, nata quasi per scherzo con due generatori e uno spillatore per la birra in una notte d’estate.

Tutto questo verrà presentato a poco più di una settimana dall’edizione numero 20, al Melville di San Nicolò giovedì 29. Per la prima uscita in veste ufficiale saranno presenti Gabriele “Gabi” Finotti, Lorenzo Rai, TonyFace Bacciocchi e Giovanni Menzani per Officine Gutenberg.

Ovviamente non poteva mancare la musica, infatti ad intervallare la serata ci saranno 3 show-case musicali in rappresentanza di 3 diversi momenti dell’epopea Orzorock.

Per i mini live della serata troveremo Alberto Zucconi e Marco Cusenza degli Zebra Fink, Lucio Calegari e Monica Sardella degli Electric Swan e lo stesso Finotti, con la partecipazione di Alessandro Chiesa alla “voce”, per i Misfatto.

Pagina sito Melville: http://www.caffemelville.it/orzorock-xx/
Pagina Evento Facebook: http://bit.ly/2s6XRo8

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.