Quantcast

Uno cerca di far cadere il 71enne in bici e l’altro strappa la collana d’oro

Sulla ciclabile di strada Agazzana l'anziano è stato sorpreso da due scippatori, che sono fuggiti con la sua collana d'oro, dal valore di circa 1000 euro.

Coppia di scippatori in azione sulla ciclabile di strada Agazzana (Piacenza). A pagarne le conseguenze un 71enne di Gossolengo, che oltre a vedersi strappare di dosso la collana d’oro, ha rischiato di finire sull’asfalto.

L’episodio è accaduto intorno alle 10.40 del mattino del 21 giugno. L’anziano, in sella alla due ruote, stava avanzando in direzione di La Verza, quando alle sue spalle sono comparsi altri due ciclisti.

Ad un tratto uno dei due lo ha sorpassato, per poi frenare subito dopo, tanto che il 71enne ha dovuto “inchiodare”, rischiando di cadere, per non finire addosso al giovane.

Un trucco che ha consentito al complice di avvicinare rapidamente la vittima e strappargli dal collo il monile d’oro, dal valore di circa 1000 euro. I due si sono poi dati alla fuga in direzione di La verza, inseguiti dal 71enne, che poco dopo li ha persi di vista.

All’uomo non è rimasto che contattare la polizia, intervenuta sul posto. Secondo le informazioni raccolte i due scippatori avrebbero un’età compresa tra i 20 e i 25 anni.

Le indagini sono in corso. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.