PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Ziano unica data in Italia per il quintetto d’archi Volosi

Il 18 luglio 2017 a Ziano Piacentino (Loc, Albareto – Piazzetta della Chiesa, ore 21.15), unica tappa italiana del quintetto d’archi Volosi, uno dei più importanti ensemble della musica polacca contemporanea, protagonista del Val Tidone Music Festival

Più informazioni su

Il 18 luglio 2017 a Ziano Piacentino (Loc, Albareto – Piazzetta della Chiesa, ore 21.15), unica tappa italiana del quintetto d’archi Volosi, uno dei più importanti ensemble della musica polacca contemporanea, protagonista del Val Tidone Music Festival.

Il debutto di Volosi, nel 2010 al New Tradition Festival, ha riscosso ogni possibile premio, confermato l’anno successivo con la vittoria al Grand Prix Svetozar Stracina (miglior brano di world music nella categoria “Europa”), nel contest organizzato dalla European Broadcasting Union.

Nel 2012 il loro primo album entra nella top 20 della World Charts Europe, e da allora il gruppo è stato costantemente in tour.

Il sound di Volosi è unico e fatica a essere inquadrato in un genere specifico.

Portando al limite le potenzialità degli strumenti a corda, Volosi supera le radici della musica carpazica a cui si ispira, aggiungendo componenti di improvvisazione che sconfinano nel jazz e nel rock.

Ingresso libero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.