Quantcast

Addio a Piero Prati, per 30 anni al timone dell’albergo “Roma”

E' scomparso a soli 56 anni Piero Prati, per 30 anni al timone del "Grande Albergo Roma" di Piacenza. Come si ricorderà, la proprietà dello storica attività commerciale era passata di mano un paio di anni fa, dopo un periodo limitato di chiusura

Più informazioni su

E’ scomparso a soli 56 anni Piero Prati, per 30 anni al timone del “Grande Albergo Roma” di Piacenza insieme alla sorella Elena. 

Come si ricorderà, la proprietà dello storica attività commerciale era passata di mano un paio di anni fa, dopo un periodo limitato di chiusura.

In tanti che hanno conosciuto Piero Prati e il suo stile inconfondibile, gli hanno tributato un omaggio sui social.  

Ecco il ricordo dell’amico Alberto Fermi:

Addio, amico mio. Addio all’ultimo vero gentleman di questa città. Abbiamo riso, scherzato, discusso tante volte fino a tardi, organizzato iniziative in quello che per te era il tuo castello. Per più di quarant’anni mi sei stato caro e lasciarti andare è dover rinunciare a una parte di me stesso.

Sapevi che sarebbe finita così, me l’avevi detto e anche in quello ti eri distinto. Eri una persona elegante, dal garbo inimitabile e mai mi è capitato di sentire male parole su di te.

Voglio pensare che tu sia andato avanti, per accoglierci un giorno col tuo buffo sorriso. Aspettaci.

(la foto è tratta da Facebook)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.