Anche per la fiera di S.Antonino vietati contenitori in vetro

Il sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri ha firmato oggi l’ordinanza che sancisce, anche per la fiera di Sant’Antonino, il divieto di somministrazione, consumo, vendita e detenzione in luogo pubblico di bevande in contenitori di vetro

Più informazioni su

Anche per la fiera di S.Antonino vietati contenitori e bottiglie in vetro

Il sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri ha firmato oggi l’ordinanza che sancisce, anche per la fiera di Sant’Antonino, il divieto di somministrazione, consumo, vendita e detenzione in luogo pubblico di bevande in contenitori di vetro.

Il provvedimento si rivolge ai commercianti partecipanti alla fiera – sia titolari di posteggio che spuntisti – ma anche agli esercenti attività di somministrazione alimenti e bevande, commercio in sede fissa e ambulante, nonché alle attività artigianali di produzione e vendita di beni alimentari operanti nel centro storico e lungo il percorso della manifestazione.

Precisamente, il divieto sarà in vigore dalle 7 alle 24 di martedì 4 luglio, nell’intera area delimitata da Pubblico Passeggio, via Palmerio, viale Beverora, viale Malta, via Delle Valli, via Tramello, via Maculani, piazzale Milano, viale Sant’Ambrogio, piazzale Marconi, via La Primogenita e piazzale Roma (includendo tutti i pubblici esercizi posti lungo le strade citate), cui si aggiungono via Alberici, piazzale Libertà, via Cavaciuti e piazzale Genova, dall’intersezione con via XXIV Maggio a quella con via Palmerio.

La violazione dell’ordinanza comporta la sanzione amministrativa di 500 euro, con facoltà per il trasgressore di estinguerla con il pagamento in misura ridotta di 333.33 euro. 

Tradizionale visita alla fiera per il sindaco Patrizia Barbieri – Si rinnova la tradizione della visita alla fiera commerciale di Sant’Antonino per il sindaco di Piacenza: anche Patrizia Barbieri, da pochi giorni in carica, effettuerà un sopralluogo tra gli stand della manifestazione nella mattinata di domani, martedì 4 luglio, prima di prendere parte alla celebrazione religiosa della festività patronale e alla cerimonia di consegna dell’Antonino d’oro, assegnato quest’anno a monsignor Giorgio Corbellini.

L’itinerario del neo sindaco tra le bancarelle partirà alle 9.30 nei pressi della statua di Sant’Antonino, in piazzale Genova. Alle 11, presso la basilica patronale, la messa solenne presieduta dal vescovo, monsignor Gianni Ambrosio, con la rituale offerta del cero in onore del Santo e la consegna dell’Antonino d’oro a monsignor Corbellini.

DEVIAZIONI BUS – Seta informa gli utenti piacentini che in occasione della festività del santo patrono, nella giornata di martedì 4 luglio le linee urbane osserveranno l’orario festivo.

Inoltre, per consentire lo svolgimento della manifestazione fieristica che avrà luogo nelle vie del centro storico, già dal pomeriggio di lunedì 3 luglio saranno attivate deviazioni per le linee urbane 5-8-10-15, per la Navetta Stadio e per la linea suburbana da/per Gossolengo. Martedì 4 luglio le modifiche di percorso saranno estese anche alle linee suburbane per Rivergaro e Ponte dell’Olio.

Gli uffici della biglietteria Seta di via C. Colombo 3 resteranno chiusi per l’intera giornata di martedì 4 luglio. In alternativa ci si potrà rivolgere alle rivendite cittadine che rimarranno aperte anche nella giornata festiva (elenco completo su www.setaweb.it), o acquistare i biglietti dalla macchina automatica posta in autostazione, che resterà accessibile. E’ inoltre sempre possibile acquistare i biglietti anche direttamente a bordo dei mezzi urbani ed extraurbani Seta, sia tramite emettitrice automatica sia rivolgendosi all’autista.

DEVIAZIONI DI PERCORSO ATTIVATE NELLA GIORNATA DI LUNEDI’ 3 LUGLIO
Linea 5: dalle ore 17 in direzione centro da via Nasolini svolta in via IV Novembre fino a barriera Genova, poi percorre corso V.Emanuele, via Venturini, percorso regolare. In uscita, da piazza S.Antonino percorre stradone Farnese, piazzale Genova, via IV Novembre, via Nasolini.

Navetta Stadio: dalle ore 17 in direzione centro da via Nasolini svolta in via IV Novembre fino a barriera Genova,  corso V.Emanuele, stradone Farnese, via Giordani, percorso regolare. In uscita segue lo stesso percorso della linea 5.

Linea 8: dalle ore 17 in direzione centro da via Nasolini svolta in via IV Novembre fino a barriera Genova, poi percorre corso V.Emanuele, stradone Farnese, via Giordani, percorso regolare. In uscita percorso regolare.

Linea 10: in direzione centro percorso regolare. In uscita, da via Giordani percorre stradone Farnese, corso V. Emanuele, barriera Genova, via IV Novembre, via Nasolini poi percorso regolare.

Linea 15 e linea suburbana Gossolengo: dalleore 20,30 in direzione centro percorrono via Genova, via IV Novembre, viale Patrioti, piazzale Libertà, percorso regolare.

DEVIAZIONI DI PERCORSO ATTIVATE NELLA GIORNATA DI MARTEDI’ 4 LUGLIO
Linea 8: in direzione centro da via Nasolini svolta in via IV Novembre ed osserva il capolinea sulla fermata fronte Cheope (omettendo il passaggio da via Giordani, piazza S. Antonino). In direzione FF.SS. effettua inversione sulla rotonda di via Genova, poi torna in via IV novembre, via Nasolini, percorso regolare (omettendo stradone Farnese, viale Beverora, via Palmerio).

Linea 15: in direzione centro da via Genova svolta in via IV Novembre, poi viale Patrioti, piazzale Roma, ferrovia, poi percorso regolare omettendo piazzale Genova e stradone Farnese. Proveniente da via Risorgimento, giunta in viale Patrioti prosegue per via IV Novembre, via Genova, poi percorso regolare omettendo stradone Farnese e piazzale Genova.                                                                                                   

Linee suburbane Gossolengo-Rivergaro-Ponte dell’Olio: percorrono in entrambi i sensi via IV Novembre anziché stradone Farnese e corso Vittorio Emanuele.

SERVIZI DI BUS NAVETTA GRATUITI ATTIVI MARTEDI’ 4 LUGLIO
Galleana – via IV Novembre: in direzione centro percorre parcheggio Stadio, via Martiri della Resistenza, via Damiani, via Nasolini, via IV Novembre (parcheggio Cheope). In direzione opposta percorre via IV Novembre (parcheggio Cheope), via Genova, via Poggi, v.le Dante, via Damiani, via Martiri della Resistenza, Stadio.

Via Caduti sul Lavoro (Farnesiana) – p.le Roma: in direzione centro percorre parcheggio via Caduti sul Lavoro (ex supermercato Lidl), via Panini, via Colombo, piazzale Roma. Percorso inverso in uscita.

Entrambe le linee sono in funzione dalle ore 7.00 alle ore 23.00 con frequenza di un passaggio ogni 10 minuti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.