Quantcast

Appennino Festival, a Bobbio il coro Cai insieme a “Le rose e le viole”

Ad alternarsi saranno i repertori della montagna e quelli medioevali delle Quattro Province e non solo

Più informazioni su

L’Appennino Festival fa tappa in Valtrebbia.

La rassegna mette in calendario un concerto per venerdì 21 luglio, nel chiostro del monastero di San Colombano di Bobbio (Piacenza): nel borgo dell’alta Valtrebbia alle 21.15 è  in programma il concerto “Incanti delle montagne” che vedrà esibirsi fianco a fianco il Coro Cai di Piacenza e l’ensemble “Le rose e le viole”, diretti rispettivamente da Corrado Capellini e Maddalena Scagnelli.

Ad alternarsi saranno i repertori della montagna e quelli medioevali delle Quattro Province e non solo: brani strumentali e vocali, danze e ballate diversi per contenuto e origine, ma accomunati dal fatto di essersi saputi mantenere vivi, passando di generazione in generazione e sopravvivendo al tempo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.