PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Assigeco apre la campagna acquisti con Luca Fontecchio

Classe 1991, di Pescara, 202 cm di dinamicità e grande mobilità, Fontecchio è cresciuto cestisticamente all'Amatori Basket Pescar per poi passare al settore giovanile della Virtus Bologna, squadra con cui ha fatto l'esordio in seie A

Più informazioni su

Ucc Assigeco Piacenza apre il proprio mercato per la stagione 2017/18 del campionato di basket di Serie A2 con l’acquisto di l’ala/pivot Luca Fontecchio.

Classe 1991, di Pescara, 202 cm di dinamicità e grande mobilità, Fontecchio è cresciuto cestisticamente all’Amatori Basket Pescar per poi passare al settore giovanile della Virtus Bologna, con cui ha conquistato due scudetti, U17 e U19; ha fatto il suo esordio in serie A proprio con la squadra bolognese nel biennio 2008/2010. Luca, nella stagione passata, è stato uno dei punti di forza dei Tigers di Forlì, distinguendosi e diventando così un obbiettivo di mercato di coach Zanchi.

‘Sono molto contento dell’opportunità che mi è stata data, non potevo chiedere di meglio: ci tengo a ringraziare in partiolare coach Zanchi e il DS Andrea Bausano per avermi voluto qui a Piacenza. Ho tanta voglia di riscatto dopo qualche anno difficile e non vedo l’ora di iniziare per dare il mio contributo alla squadra in termini di energia, positività ed entusiasmo’: con queste parole Fontecchio si presenta ad Assigeco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.