Quantcast

Atletica, parte l’avventura di Andrea Dallavalle agli Europei

Dopo l’onore di aver portato il tricolore italiano alla cerimonia di apertura, sabato 22 luglio, alle 16 45, inizierà l’avventura del gioiello azzurro dell’Atletica Piacenza

Più informazioni su

Tutto pronto ormai per Andrea Dallavalle ai Campionati Europei Under20 di Grosseto.

Dopo l’onore di aver portato il tricolore italiano alla cerimonia di apertura, sabato 22 luglio, alle 16 45, inizierà l’avventura del gioiello azzurro dell’Atletica Piacenza, orgoglio per la sua società e per la città.

Andrea dovrà affrontare una concorrenza agguerritissima nella sua disciplina prediletta, il salto triplo: a partire dal francese Raffin, più grande di un anno e leader della graduatoria continentale, passando per l’altro transalpino Lamou, la gara si prospetta di livello davvero altissimo.

Se dovesse accedere alla finale, potremmo rivederlo in pedana il giorno seguente, 23 luglio, alle 15 15.

Andrea viene da una stagione in cui ha centellinato i suoi salti e le sue gare, prima di mettere in mostra il suo potenziale agli ultimi Campionati Italiani di categoria: con il suo salto a 16,46m, ha sfiorato il record italiano, ma dovrà dare il massimo se non di più per tenere testa ai fortissimi rivali.

Grande trepidazione ed attesa circondano il saltatore azzurro, ormai a poche ore dall’appuntamento dell’anno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.