Bobbio, nel fine settimana compositori sul palco dell’auditorium S. Chiara

La loro musica salirà sul palco dell’Auditorium Santa Chiara affidata a Divertimento Ensemble. 

Più informazioni su

Grande successo per il concerto di Lorenzo Gorli, violinista di Divertimento Ensemble, che si è svolto mercoledì 12 luglio al Museo Collezioni Mazzolini di Bobbio (Piacenza). 

Ora tocca ai 10 giovani compositori che hanno scelto di fare della composizione la loro professione: la loro musica salirà sul palco dell’Auditorium Santa Chiara affidata a Divertimento Ensemble.

Dopo una settimana di prove, incontri, lezioni frontali e masterclass, sotto la guida di Sandro Gorli e dei due tutor Franck Bedrossian e Stefano Gervasoni, sabato 15 e domenica 16 luglio, Rachel Beja (Israele), Mattia Clera (Italia), Georgia Koumara (Grecia), Yu Kuwabara (Giappone), Theocaris Papatrechas (Grecia), Gabriele Rendina Cattani (Italia), Sergio Rodrigo Ribeiro Lacerda (Brasile), Maia Verlaak (Belgio), Jeremy Wexler (Stati Uniti) e Nicholas Von Ritter-Zahony (Svizzera) potranno infatti ascoltare le proprie composizioni eseguite in due concerti, che aprono al pubblico i lavori dell’International Workshop for Young Composers 2017, organizzato da Divertimento Ensemble, con il sostegno del Comune di Bobbio, in collaborazione con il Museo Collezione Mazzolini.

Le esecuzioni delle dieci partiture saranno spartite a dittico: cinque sabato 15 luglio e cinque domenica 16 luglio, secondo un ordine che verrà definito in occasione delle ultime prove nella giornata di venerdì 14 luglio.
 
Sabato 15 luglio, Auditorium Santa Chiara, ore 21.00
Concerto con musiche di 5 dei 10 compositori selezionati dall’International Workshop for Young Composers. In occasione del concerto alle ore 19 visita guidata al Museo Collezione Mazzolini e al Museo dell’Abbazia, al termine della visita aperitivo offerto da Il Poggiarello presso il Museo Collezione Mazzolini
 
Domenica 16 luglio, Auditorium Santa Chiara, ore 11.00
Concerto con musiche di 5 dei 10 compositori selezionati dall’International Workshop for Young Composers. In occasione del concerto, alle ore 10 visita guidata al Museo Collezione Mazzolini e al Museo dell’Abbazia, al termine del concerto aperitivo offerto da Il Poggiarello presso l’Auditorium Santa Chiara.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.