Quantcast

Bocce, Ferrari – Zanelli trionfano a Folignano

Battuti nella partita decisiva per l'assegnazione del trofeo i categoria A Roberto Bassi - Lucio Tiengo (Passirana, Legnano)

Più informazioni su

Successo a Folignano di Pontedell’Olio (Piacenza) per le fasi finali del G.P. Ristorante Lo Zingaro/Memorial Giorgio Bertonazzi, gara regionale a coppie per le categorie A-B-C organizzata dalla Bocciofila Pontolliese.

Un clima torrido ha accolto i finalisti, senza però condizionare la qualità del gioco prodotto dalle formazioni qualificate. Numeroso e competente il pubblico che ha contornato i tre campi da gioco; eccellente l’accoglienza da parte della società Pontolliese ben guidata dal presidentissimo Roberto Sozzi, veramente all’avanguardia nell’organizzazione delle gare regionali serali.

Grande prestazione e successo finale per i categoria C Ernesto Ferrari – Massimiliano Zanelli (Val Nure, PC) che battono nella partita decisiva per l’assegnazione del trofeo i categoria A Roberto Bassi – Lucio Tiengo (Passirana, Legnano).

Partita che sembrava incanalarsi verso una vittoria per la favorita formazione legnanese, portatasi largamente in vantaggio, ma alla reazione da parte dei valnuresi, forse inaspettata, corrispondeva un momento di abulia sopratutto da parte di Tiengo della Passirana, ma anche di Bassi, che consentiva il lento ma costante recupero da parte dei piacentini vincitori alla fine con il punteggio di 12-10.

Da segnalare l’impresa da parte del valnurese Ernesto Ferrari, vittorioso a ottantasette anni!

Bel piazzamento da podio per Enrico Battaglia – Vittorio Bovolenta (OMI, PC), sconfitti in un interminabile testa a testa dai futuri vincitori, e per Mauro Campolungo – Jacopo Gaudenzi (Codognese 88, LO), superati in semifinale dalla formazione seconda classificata dopo un incontro equilibrato nel quale la miglior concentrazione e calma da parte dei legnanesi ha consentito loro di qualificarsi.

Ottimi anche i piazzamenti dal quinto all’ottavo posto per Elio Angeleri – Carlo Cervetti (Castelnovese, AL), per Dante Giacopazzi – Marco Schiavi (Val Trebbia, PC), per Anacleto Migliorini – Fulvio Moia (Podenzano, PC) e per Angelo Chiappedi – Mattia Guarnaschelli (Oltrepo, Voghera).

Eccellente come sempre l’organizzazione delle gara da parte della società Bocciofila Pontolliese così come la direzione di gara da parte del sig. Mauro Gioia del Comitato Prov.le FIB di Piacenza.

Risultati

Cat. A-B-C:
1° Ernesto Ferrari-Massimiliano Zanelli (Val Nure, Pc);
2° Roberto Bassi-Lucio Tiengo (Passirana, Legnano);
3° Enrico Battaglia-Vittorio Bovolenta (O.M.I., Pc);
4° Mauro Campolungo-Jacopo Gaudenzi (Codognese 88, Lo);
5° Elio Angeleri-Carlo Cervetti (Castelnovese, Al);
6° Dante Giacopazzi-Marco Schiavi (Val Trebbia, Pc);
7° Anacleto Migliorini-Fulvio Moia (Podenzano, Pc);
8° Angelo Chiappedi-Mattia Guarnaschelli (Oltrepo, Voghera);
9° Marco Bergonzi-Angelo Garilli (Val Nure, Pc);
10° Fabio Fiamberti-Bruno Saetta (Madonnina, Mi);
11° Giuseppe Rossi-Roberto Sozzi (Pontolliese, Pc);
12° Stefano Galluzzi-Corrado Rossi (Fontanella, Pc).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.