Quantcast

Boxe Piacenza ritrova la vittoria in trasferta 

Juxhin Hitaj e Gerardo Minio sono stati chiamati ad affrontare gli avversari già incontrati a maggio sul ring di Piacenza, il 64kg Categoria Elite Memush e il senior Selloum

Più informazioni su

Boxe Piacenza ritrova la vittoria in trasferta.

Bellissima cornice per la serata di pugilato organizzata a Sala Baganza dalla Kid Saracca per il 6° memorial Mauro Azzali, con il ring allestito ai Giardini della Rocca, immerso nel verde e circondato dalle mura antiche.

I due pugili della Boxe Piacenza Juxhin Hitaj e Gerardo Minio sono stati chiamati ad affrontare gli avversari già incontrati a maggio sul ring di Piacenza, il 64kg Categoria Elite Memush e il senior Selloum.

Il primo a salire sul ring è Hitaj che si presenta sicuro e con tanta voglia di vincere. Dopo una ripresa abbastanza equilibrata prende in mano le redini del match, tenendo ben lontano l’avversario con il jab, lunghi diretti e mostrando ottima padronanza del ring girando sulle gambe-

Per garantirsi la vittoria Hitaj ha portato nella terza ripresa colpi al corpo e ganci al volto, uscendo più di una volta dalle corde con perni e schivate e rientrando sugli attacchi dell’avversario. Grande soddisfazione all’angolo del tecnico Nicola Campanini e del DS Thomas Bollani, presente alla serata.

Il Match clou della serata è di Minio, il quale ha dovuto affrontare per la terza volta in carriera l’agguerrito pugile di casa Memush.

Consapevole di dover mostrare qualcosa in più fuori casa per aggiudicarsi la terza vittoria, Minio ha impostato la sfida in attacco fin dal primo round, trovando sempre pronto l’avversario, un po’ provato sul finale di ripresa.

La seconda e la terza ripresa lo vedevano portare colpi precisi al volto e al corpo, che hanno messo a dura prova il parmense.

Match giudicato pari e coppa assegnata a Memush come miglior pugile della serata.

Tutto il team bianco rosso è rimasto colpito dal cambio di ritmo mentale di Minio nella prima ripresa, a confermare il giusto lavoro fatto in palestra durante questi mesi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.