PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bryan Coquard alla 6 Giorni tra le stelle delle gare di classe U1 Uci 

Per il quinto anno consecutivo, la 6 Giorni delle Rose Internazionale di Fiorenzuola (che scatta giovedì prossimo, 6 luglio, per concludersi l’11), alterna le corse della tradizionale sei giorni a coppie a quelle di classe 1 Uci

Più informazioni su

BRYAN COQUARD A FIORENZUOLA: SARÀ TRA LE STELLE DELLE GARE DI CLASSE 1 UCI

Fiorenzuola d’Arda (Piacenza), 2/7/2017 – Per il quinto anno consecutivo, la 6 Giorni delle Rose Internazionale di Fiorenzuola (che scatta giovedì prossimo, 6 luglio, per concludersi l’11), alterna le corse della tradizionale sei giorni a coppie a quelle di classe 1 Uci (il livello più alto), che assegnano punti per la qualificazione a mondiali e olimpiadi. 

Gare che a Fiorenzuola sono sempre state di altissimo livello e che ancor più lo saranno in questa ventesima edizione della 6 Giorni. Ad elevare ulteriormente la caratura delle gare maschili sarà la presenza del francese Bryan Coquard, classe 1992, in forza alla Direct Energie, che in carriera ha vinto (su pista) un titolo mondiale dell’americana (nel 2015 con Morgan Kneisky, che alla 6 Giorni correrà in coppia con Benjamin Thomas, con il quale ha vinto l’ultimo mondiale), un argento olimpico nell’omnium (Londra 2012) e un titolo europeo nell’eliminazione (2015).

Su strada, Coquard è uno dei più forti velocisti francesi: in carriera ha già vinto 33 gare tra i professionisti. Tra gli Under 23 è stato anche vicecampione del mondo della prova su strada, nel 2012.

A Fiorenzuola sarà presente praticamente in tutte le giornate: parteciperà a corsa a punti, scratch, omnium, eliminazione e americana (programma completo su www.fiorenzuolatrack.it), quest’ultima (in programma il primo giorno) la correrà col connazionale Kevin Reza, classe 1988, stradista della FDJ che si è sempre dedicato anche alla pista, vincendo tra l’altro il titolo nazionale dello scratch nel 2015. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.