PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio Serie D, gioventù e muscoli per la Vigor Carpaneto con Aslem Zito

Gioventù e muscoli sono il biglietto da visita di Aslem Zito, nuovo difensore della Vigor Carpaneto 1922, formazione piacentina neopromossa in serie D.

Più informazioni su

Diciotto anni ancora da compiere, ma già un fisico notevole per la sua età. Gioventù e muscoli sono il biglietto da visita di Aslem Zito, nuovo difensore della Vigor Carpaneto 1922, formazione piacentina neopromossa in serie D. Nato il 23 agosto 1999 e originario di Pozzuoli (Napoli), Zito è un difensore centrale proveniente dalla Berretti della Reggiana, dove in granata ha disputato anche gli Allievi nazionali. Dopo esser cresciuto nell’Internapoli è approdato alla Real Casarea, disputando i Giovanissimi, prima di tornare all’Internapoli per giocare gli Allievi regionali e poi trasferirsi in Emilia. Dalla città del Tricolore a Carpaneto, per la sua prima annata fuori dal settore giovanile.

“Avevo varie possibilità – spiega Zito – ma la Vigor è stata la squadra che mi ha voluto con grande convinzione. A Carpaneto ho avuto subito una bella impressione e penso sia una vetrina importante per me. La serie D la immagino come un campionato difficile, con tanta qualità e molta esperienza in campo: per un giovane c’è tutto da imparare. Per me la Vigor sarà un ambiente nuovo, tutto da scoprire; come giocatore credo di essere esplosivo e avere una buona personalità, anche se tutte le doti andranno raffrontate con il “calcio dei grandi”. Come modelli ho Thiago Silva e Sergio Ramos e nella prossima stagione in terra piacentina completerò gli studi in Ragioneria”.

“Stiamo parlando – afferma il presidente della Vigor Carpaneto 1922 Giuseppe Rossetti – di un ragazzo del ’99 con una potenza fisica esplosiva e che ha iniziato il suo cammino verso serie importanti. Ha tutte le qualità per far bene: fisico, potenza e tecnica. E’ un difensore centrale che può giocare anche a destra”.

IL PUNTO SULLA NUOVA VIGOR – L’arrivo di Aslem Zito è l’ottavo in casa Carpaneto, con il numero degli acquisti che ora pareggia quello delle conferme. Nella prima categoria, oltre a Zito, ci sono gli attaccanti Matteo Raggi e Matteo Terranova, i difensori Andrea Cigognini e Davide Zuccolini e i centrocampisti Dario Mastrototaro, Giacomo Rossi e Stefano Mauri. Sul versante conferme, invece, figurano gli  attaccanti Luca Franchi, Andrea Lucci e Alessandro Minasola, il portiere Alessandro Terzi, i difensori Samuele Barba, Marco Fogliazza e Filippo Alessandrini e il centrocampista Cristiano Colla. Conferma in toto, infine, per lo staff tecnico guidato da Alberto Mantelli.

LE DATE E GLI ORARI DELLA SERIE D – La Lega Nazionale Dilettanti ha comunicato le date della stagione: il 20 agosto partirà il turno preliminare di Coppa Italia serie D, mentre il 3 settembre si alzerà il sipario sul campionato; sabato 16 settembre, inoltre, prenderà il via la stagione della Juniores nazionale. Inoltre, sono stati definiti gli orari per le partite nell’arco della stagione: dal 30 luglio il fischio d’inizio sarà alle 16, mentre dal 10 settembre verrà anticipato alle 15,30. Dal 29 ottobre i match partiranno alle 14,30, salvo poi iniziare alle 15 dal 28 gennaio. Infine, si giocherà alle 16 dal 25 marzo e alle 16,30 dal 22 aprile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.