PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ciclismo, per il VO2 Team Pink speranze tricolori ai campionati italiani di Comano Terme

Oggi il sodalizio piacentino parteciperà alle gare femminili per Donne Esordienti e Allieve nella rassegna nazionale su strada. Insieme all’Inpa San Vincenzo è la formazione più numerosa della kermesse

Più informazioni su

E’ un’autentica spedizione di massa quella messa in atto dal VO2 Team Pink per i campionati italiani giovanili su strada per Esordienti e Allievi maschili e femminili, in programma sabato e domenica a Comano Terme.

Ben diciotto, infatti, sono le “panterine” che parteciperanno alle corse “rosa” per Donne Esordienti e Allieve, con il sodalizio piacentino che condivide insieme alle toscane dell’Inpa San Vincenzo il primato di società più numerosa della rassegna tricolore.

Il giorno delle speranze e dei sogni è oggi, con il programma che apre alle 9 dalla corsa per Donne Esordienti primo anno (42 chilometri e 100 metri), dove il VO2 Team Pink schiererà la fiorenzuolana Anita Bonomi, la bolognese Micol Goldoni, la reggiana Elisa Incerti, la modenese Martina Bonfiglioli e la parmense Giulia Raimondi, quest’ultima autrice già di cinque vittorie stagionali.

A mezzogiorno, invece, partirà la gara delle Donne Esordienti secondo anno (stesso percorso dei primi anni), con altre cinque “panterine” al via: le bresciane Silvia Bortolotti e Greta Bonazzoli, la cremonese Nicole Paulli, la modenese Ilaria Cuppone e la reggiana Isabelle Fantini.

A chiudere il cerchio di giornata, la corsa per Allieve, con partenza alle 15 e 57,8 chilometri da percorrere: in questo caso, il VO2 schiererà otto atlete, ossia le piacentine Carlotta Turci e Martina Sgrisleri, la parmense Giulia Affaticati, le modenesi Chiara Cavallini e Giada Natali, le altre due emiliane Sara Donegà e Sara Lodato e la ravennate Sofia Collinelli, da poco campionessa italiana a cronometro in categoria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.