Cinema nel Parco: ancora film e musica fino al 22 luglio a Pontenure

FilmONfilm 35mm extravaganza è una rassegna interamente dedicata alla pellicola cinematografica, all’importanza della conservazione, del restauro e della valorizzazione del patrimonio filmico

Da mercoledì 19 a sabato 22 luglio al Parco Raggio di Pontenure (Piacenza) altri 4 giorni di cinema rigorosamente in pellicola e musica dal vivo con il concerto degli Strato’s nella serata conclusiva di sabato: la Bava’s Night.

FilmONfilm 35mm extravaganza è una rassegna interamente dedicata alla pellicola cinematografica, all’importanza della conservazione, del restauro e della valorizzazione del patrimonio filmico, nonchè al valore culturale della proiezione in pellicola.

PROGRAMMA DELLA SECONDA PARTE DELLA MANIFESTAZIONE

MERCOLEDÍ 19 LUGLIO
21:45 Il bidone di Federico Fellini, 1955 pellicola dagli archivi della Cineteca di Bologna, versione restaurata

GIOVEDÍ 20 LUGLIO
21:45 L’esperimento del dottor K. di Kurt Neumann, 1958 V.O. sottotitolata in italiano pellicola dagli archivi di Lab80

VENERDÍ 21 LUGLIO
21:45 Boogie Nights – L’altra Hollywood di Paul Thomas Anderson, 1997 pellicola dagli archivi della Cineteca di Bologna

SABATO 22 LUGLIO
BAVA’S NIGHT :: 2 film e 1 concerto
21:45 Terrore nello spazio di Mario Bava, 1965 pellicola dagli archivi della Cineteca di Bologna
23:15 # Live – STRATO’S
00:15 La maschera del demonio di Mario Bava, 1960 pellicola dagli archivi della Cineteca di Bologna
 
INGRESSO € 5
In caso di maltempo gli spettacoli si terranno presso il Cinema OMI di Pontenure (PC), salvo diversa comunicazione sui social media.
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.