Dalle ambulanze al campo da calcio: ecco il “Torneo del Soccorritore”

La Pubblica Assistenza Carpaneto Soccorso organizza un emozionante torneo di calcio a cinque, dove i ragazzi in divisa scenderanno dall'ambulanza per mettersi in gioco. 

Più informazioni su

La Pubblica Assistenza Carpaneto Soccorso organizza un torneo di calcio a cinque dove i ragazzi in divisa scenderanno dall’ambulanza per mettersi in gioco.

L’appuntamento è domenica 30 luglio dalle 9 e 30 alle 21 presso il Palachero Newsporting di Carpaneto.

Le squadre saranno formate da soli volontari provenienti dalle Pubbliche Assistenze della Provincia di Piacenza; giocheranno partite da 10 minuti per tempo, per un totale di 20 minuti l’una contro l’altra.

Le formazioni con punteggio più alto si sfideranno per aggiudicarsi il primo premio finale. L’ingresso agli spalti è gratuito e aperto a chiunque voglia partecipare.

Durante tutta la giornata sarà presente una griglia attiva con spiedini, salamelle e buona birra, e non mancherà una sorpresa finale per chiudere in bellezza la serata.

Tutta la manifestazione è stata organizzata “all’italiana”, le sei squadre si affronteranno quindi le une contro le altre in un girone unico.

Le quattro formazioni che avranno conquistato più punti si contenderanno poi il podio, ricevendo un premio finale messo a disposizione dal Palachero Newsporting.

“Per la prima volta abbiamo ideato qualcosa di diverso, che non è specifico del nostro volontariato, per far conoscere la Pubblica Assistenza Carpaneto – afferma Guglielmo Pighi, consigliere dell’associazione che ha curato l’organizzazione dell’evento – Voglio ringraziare i nostri volontari che si sono impegnati nella realizzazione del torneo, tutte le associazioni che hanno aderito alla competizione e il Palachero Newsporting per la grande disponibilità”.

“Sport e Pubblica Assistenza hanno valori fortemente simili e come volontari siamo abituati sempre a far gioco di squadra, è bello poterlo continuare a fare anche in un contesto diverso a quello dell’ambulanza.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.