Quantcast

Demolita la “Gabbiani” a Podenzano, ora centro commerciale e nuova caserma Carabinieri foto

Al posto dello stabilimento sorgerà un centro commerciale che manterrà la denominazione Gabbiani e conserverà pure la vecchia insegna

Più informazioni su

Per chi transita a Podenzano (Piacenza) lungo la provinciale della Val Nure il cambiamento balza agli occhi. Il vecchio stabilimento della “Gabbiani” non c’è più.

La storica sede dell’azienda podenzanese di macchinari per il legno è stata definitivamente demolita, mentre le operazioni di smaltimento dei detriti richiederanno ancora qualche tempo. 

Procede dunque il piano di recupero portato avanti dall’amministrazione comunale dell’area.

Al posto dello stabilimento sorgerà un centro commerciale che manterrà la denominazione Gabbiani e conserverà pure la vecchia insegna, a tutela della memoria storica.

All’interno del centro, che si integra con il tessuto urbano del paese, troveranno ospitalità attività commerciali, terziario e una banca.

Ricordiamo che all’interno del progetto di recupero dell’intera area è prevista anche la costruzione della nuova caserma dei carabinieri.  

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.