Quantcast

Doppia truffa a Castello nello stesso palazzo, due 80enni derubati di oro e soldi

Doppia truffa a segno ieri a Castel San Giovanni (Piacenza) ai danni di due distinti inquilini di una palazzina di via Montanara

Più informazioni su

Doppia truffa a segno ieri a Castel San Giovanni (Piacenza) ai danni di due distinti inquilini di una palazzina di via Montanara.

Si tratta di una 79enne, derubata di monili in oro e 600 euro in contanti e di un uomo di 80 anni, al quale sono state sottratte due medagliette in oro.

I malviventi si sono presentati in entrambi i casi come addetti della raccolta differenziata, convincendoli così ad aprir loro la porta.

Una volta all’interno, mentre uno distraeva la vittima, il complice riusciva a raggiungere le altre stanze e ad impossessarsi di una cornice, facendo poi credere al malcapitato di averla trovata nel bottino di un presunto malvivente.

Un trucco con cui hanno convinto gli anziani a mostrar loro dove custodivano soldi e preziosi, per poi impossessarsene e dileguarsi rapidamente.

Solo in un secondo tempo hanno capito di essere stati raggirati e hanno chiesto aiuto ai carabinieri, intervenuti sul posto per gli accertamenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.