Elisoccorso di notte, inaugurata la piazzola di Bobbio VIDEO

In provincia di Piacenza è stata individuata a Bobbio (e più precisamente nel sito del campo sportivo) la piazzola attrezzata e illuminata secondo le normative in materia di sicurezza di volo dopo il crepuscolo

Più informazioni su

E’ stata inaugurata l’area di atterraggio per elisoccorso notturno a Bobbio (Piacenza) al Centro sportivo di Candia in via Poggio San Desiderio.

In Emilia-Romagna il servizio di elisoccorso infatti raddoppia, coprendo anche le ore notturne. In tutto il territorio regionale, ciò consentirà di arrivare più velocemente e più vicino alle persone che hanno bisogno di ricevere un soccorso sanitario tempestivo, soprattutto nelle aree montane.

La Regione ha destinato al rafforzamento del servizio 3,2 milioni di euro in più l’anno e avviando un programma specifico per l’abilitazione delle prime 17 “elisuperfici” al volo notturno, aree, cioè, diverse dagli eliporti e destinate all’uso esclusivo degli elicotteri.

In provincia di Piacenza è stata individuata a Bobbio (e più precisamente nel sito del campo sportivo) la piazzola attrezzata e illuminata secondo le normative in materia di sicurezza di volo dopo il crepuscolo.

IL VIDEO con la piazzola nel campo sportivo di Bobbio (tratto dal profilo Facebook della Pubblica S. Agata)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.