Francesco Gabbani arriva a Grazzano: domenica il concerto

Il tour di Gabbani è partito lo scorso 19 giugno da Verona, sull'onda del successo di "Magellano" il disco uscito il 28 aprile ed entrato direttamente al primo posto della classifica di vendite

Sarà Francesco Gabbani, dopo il successo di Sanremo e del recente Eurovision con la carica del suo “Occidentali’s Karma”, a chiudere il Summer Fest a Grazzano Visconti (Piacenza).

Appuntamento domenica 23 luglio alle 21.30 (i biglietti sono in vendita sul circuito Ticketone). 

Il tour di Gabbani è partito lo scorso 19 giugno da Verona sull’onda del successo di “Magellano”, il disco uscito il 28 aprile per BMG Rights management (Italy), entrato direttamente al primo posto della classifica di vendite e certificato disco d’oro.

“Magellano”contiene “Occidentali’s Karma” brano con cui ha vinto la 67° edizione del Festival di Sanremo, quadruplo disco di platino e con quasi 155 milioni di visualizzazioni, e il nuovo singolo “Tra le granite e le granate” ai vertici delle classifiche airplay radio da settimane.

Gabbani, oltre a presentare dal vivo le canzoni del nuovo disco, farà qualche incursione nei lavori precedenti, darà spazio alle emozioni, alle parentesi strumentali e ad omaggi ad artisti per lui importanti.

“Il concerto prevede uno spettacolo senza troppi effetti speciali e all’insegna della spontaneità” racconta Gabbani “Sul palco porto tutto me stesso e sono accompagnato da una band composta da quattro elementi”.

Gabbani sarà accompagnato da: Filippo Gabbani (batteria), Lorenzo Bertelloni (tastiere), Giacomo Spagnoli (basso) e Davide Cipollini (chitarra).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.