Quantcast

Franzini e il nuovo Piace: “Cercheremo di arrivare più avanti possibile” VIDEO foto

È Arnaldo Franzini a parlare alla stampa nel giorno della ripresa della preparazione del Piacenza calcio, che torna a faticare dopo l'ottima stagione dello scorso anno

Più informazioni su

“Cercheremo di consolidare quanto di buono fatto lo scorso anno, non bisogna illudersi ma lavorare tanto, ogni anno è complicato e diverso ma noi abbiamo stimoli importanti: sono fiducioso”.

È Arnaldo Franzini a parlare alla stampa nel giorno della ripresa della preparazione del Piacenza calcio, che torna a faticare dopo l’ottima stagione dello scorso anno.

È inutile parlare di salvezza o serie B, siamo tutti ambiziosi di arrivare più avanti possibile, poi l’ultima parola sarà sempre del campo”.

“La squadra è stata ringiovanita molto – è l’analisi del tecnico – la rosa è giovane ma fatta comunque da giocatori di buona esperienza”.

Sul mercato Franzini non si dice preoccupato per la partenza di Taugourdeau: “Servono comunque due giocatori importanti, la società si sta adoperando in questo senso”.

Su Saber, nel mirino del Parma: “Per adesso è del Piacenza e ci puntiamo alla grande, poi se arriverà l’occasione vorrà dire che saranno contenti Piacenza, Parma e lo stesso giocatore”.

Presentazione ufficiale anche per Jacopo Scaccabarozzi, nuovo acquisto biancorosso proveniente dal Renate: “La trattativa si è chiusa nel giro di un paio di giorni – ha raccontato – la società mi ha voluto fortemente, avevo bisogno di nuovi stimoli e confrontarmi con una piazza come questa. Arrivo con tanta voglia, obiettivo è di raggiungere risultati importanti con questa maglia”.

Illustrata poi la nuova partnership tra la società e le Terme di Salsomaggiore e Tabiano, che offrirà un servizio per le giovanili e le loro famiglie. Presenti il consigliere Alberto Anceschi e Stefano Soranzo, communication manager. Salsomaggiore, lo ricordiamo, ospiterà il ritiro del Piacenza.

VIDEO – LE INTERVISTE

VENERDI’ LA PRESENTAZIONE – E’ fissata per venerdì sera, 21 luglio, la presentazione ufficiale in Piazza Cavalli e Piazza Sant’Antonino, in occasione dei Venerdì Piacentini, al termine della quale la rosa partirà per il ritiro a Salsomaggiore Terme.

Domenica 23 la prima amichevole con una selezione di dilettanti.

Il rientro a Piacenza è pianificato per venerdì 29 luglio e il 30 i biancorossi scenderanno in campo per il primo impegno ufficiale in Tim Cup, gara da cui dipenderanno anche le ulteriori amichevoli previste ad agosto.

LE FOTO DELL’ALLENAMENTO

L’ELENCO DEI GIOCATORI CONVOCATI

Portieri
Ermanno Fumagalli
Mattia Lanzano

Difensori
Francesco Bini
Davide Bertoncini
Christian Mora
Diego Di Cecco
Alessandro Castellana
Edoardo Masciangelo
Antonio Pergreffi
Jacopo Silva
Roberto Masullo

Centrocampisti
Saber Hraiech
Tommaso Morosini
Jacopo Scaccabarozzi
Massimo Carollo

Attaccanti
Matteo Colombi
Niccolò Romero
Gabriel Debeljuh
Jacopo Ferri
Andrea Nobile

Aggregati Berretti e giocatori in prova

Portieri
Andrea Verderio
Niccolò Criscione

Difensori
Ilario Furlotti

Centrocampisti
Davide Di Gioia
Giovanni Albanese

Attaccanti
Daniele Bottazzi
Seydou Diallo
Santiago Sogno

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.