Quantcast

I vigili del fuoco al lavoro per ampliare il campo profughi di Bologna foto

Anche un contingente dei vigili del fuoco di Piacenza ha partecipato ai lavori di ampliamento del campo profughi di via Mattei a Bologna

Più informazioni su

Anche un contingente dei vigili del fuoco di Piacenza ha partecipato ai lavori di ampliamento del campo profughi di via Mattei a Bologna, destinato all’ospitalità provvisoria dei richiedenti asilo (nelle foto).

Il campo, adiacente a una caserma, è stato ampliato di circa 6mila metri quadrati per consentire l’allestimento delle tende. Dove gli stranieri salvati dalle rotte del mare nel Mediterraneo vengono ospitati per un periodo provvisorio prima della loro redistribuzione sul territorio.

Carlo Razza dei vigili del fuoco di Piacenza spiega che l’opera di spianamento del terreno e di drenaggio è stata svolta nell’arco di due settimane e vi hanno partecipato pompieri provenienti da alcune province emiliane.

Il suo è un messaggio di ringraziamento ai vigili del fuoco che hanno lavorato all’opera fino a venerdì: “Ultimato campo profughi Bologna, un grazie di cuore a tutti i ragazzi che con il proprio lavoro e professionalità hanno permesso alla sua realizzazione”.

“Alla fine del lavoro – aggiunge – anche un gruppo di ragazzi stranieri si è unito a noi per festeggiare”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.