Il contest musicale apre la tredicesima edizione di Bascherdeis

Al termine delle esibizioni grazie al voto del pubblico e al giudizio di una giuria di esperti, saranno premiati i primi tre classificati

Più informazioni su

Apre venerdì 28 luglio a Vernasca (Piacenza) la tredicesima edizione di Bascherdeis, il Festival dedicato agli artisti di strada organizzato dall’Associazione Appennino Cultura e dal Comune di Vernasca, con il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano e della Regione Emilia Romagna.

Si comincia dunque con il concorso musicale in stile busker riservato a band o musicisti solisti che vogliono esibirsi nell’ambito del festival. La partecipazione – gratuita, senza limite di età o di genere musicale – avviene previa selezione della Direzione Artistica di Appennino Cultura.

Al termine delle esibizioni, previste dalle 20.30 alle 00.30, grazie al voto del pubblico e al giudizio di una giuria di esperti, saranno premiati i primi tre classificati.

L’edizione 2017 del Contest, la seconda dopo l’avvio dello scorso anno, vedrà esibirsi (in ordine di apparizione):

LACHESIS – Symphonic Metal
STEFANO QUARANTELLI – Cantautore
TRAIN TO NARVIK – Nordic Folk / Acoustic Indie
KENNYMUORESEMPRE – Alternative rock
WOX – Hard rock/Heavy metal
BARONE LAMBERTO – Folk rap
GIULIO ATTUCCI – Acoustic pop/folk
BENNY BETTANE HANDPAN – Handpad
TAVERNICOLI – Acustic folk / Prog
BUCKET BUTCHERS – Percussioni

Ci saranno anche due special guest: alle 21.45 LOQI – The Teqnobusker (Italia – Elettronica) e a mezzanotte la band MOSCHE DI VELLUTO GRIGIO (Musica folk/punk), che si esibiranno anche nel corso del Festival.

Già da venerdì 28, inoltre, saranno attivi la Mostra mercato di Artigianato Artistico Creativo e gli stand gastronomici.

I dettagli del programma e la mappa degli appuntamenti sono disponibili sul sito ufficiale www.bascherdeis.it e sulla pagina Facebook del Festival.

BASCHERDEIS XIII edizione
28-29- 30 luglio 2017 – Vernasca (PC)

Venerdì 28 luglio dalle 20,00 alle 24,00: Bascherdeis Contest

Sabato 29 luglio dalle 17,30 alle 24,00: Bascherdeis Festival – Prima giornata
dalle 24,00: After Busker – la lunga notte del Bascherdeis

Domenica 30 luglio dalle 17,30 alle 24,00: Bascherdeis Festival – Seconda giornata

Eventi collaterali: Mercatino di Artigianato Artistico Creativo; Oasi della Buona Cucina

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.