Quantcast

Il giorno dopo la grandinata record a Pontenure si contano i danni FOTO previsioni foto

Il giorno dopo si contano i danni a Pontenure, epicentro dell'ondata di violenti temporali che sabato sera hanno investito diverse zone della provincia di Piacenza

Più informazioni su

Auto ammaccate, vetri infranti, tapparelle bucate e naturalmente orti devastati e cantine allagate.

Il giorno dopo si contano i danni a Pontenure, epicentro dell’ondata di violenti temporali che sabato sera hanno investito diverse zone della provincia di Piacenza.

Ad essere interessata dalle pioggie intense e dal vento soprattutto la fascia di pianura e di collina, e i versanti più occidentali.

Eccezionale la grandine caduta a Pontenure dopo le 20 di sabato, come documentano le foto inviate dai nostri lettori. Con chicchi di dimensioni ben maggiori di una noce, che hanno causato vasti danni.

Domenica mattina in paese erano ancora impegnati i vigili del fuoco per concludere le operazioni di prosciugamento di cantine e vani interrati allagati. 

Nelle foto di domenica mattina alcune delle conseguenze dell’impressionante grandinata: tante auto con la carrozzeria rovinata, ma non solo, vetri di finestre rotti e tapparelle bucate. 

Da stimare anche i danni alle colture nei campi, siamo nel pieno della campagna del pomodoro e si teme che la grandine abbia compromesso diversi raccolti.

Il maltempo di sabato lascierà il posto nei prossimi giorni al gran caldo, con temperature in rialzo fino a lambire il 40 gradi, come spiegano gli esperti di Meteo Valnure

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.