Quantcast

In casa 170 pastiglie di Buprenorfina, arrestato per spaccio

La Buprenorfina, farmaco utilizzato come terapia sostitutiva nella dipendenza da oppiacei, in particolare di eroina, è inserita nelle tabelle ministeriali delle sostanze stupefacenti: per il giovane sono scattate le manette con l'accusa di spaccio

Più informazioni su

Undici scatole di Buprenorfina, con 170 pastiglie.

Le hanno trovate i carabinieri all’interno dell’abitazione di un 25enne, che poco prima era stato visto cedere due pasticche ad un acquirente.

La Buprenorfina, farmaco utilizzato come terapia sostitutiva nella dipendenza da oppiacei, in particolare di eroina, è inserita nelle tabelle ministeriali delle sostanze stupefacenti: per il giovane sono scattate le manette con l’accusa di spaccio.

Sono stati i militari dell’aliquota operativa di Piacenza a notare in via San Vincenzo un 31enne, noto come assuntore di stupefacenti, aggirarsi con fare sospetto nelle vicinanze di un portone; poco dopo hanno visto scendere il 25enne che ha consegnato al cliente un involucro, risultato contenere due pastiglie del farmaco. 

I due sono stati fermati e controllati; saliti a casa del venditore, trovato in possesso anche di un grammo di eroina, i carabinieri hanno trovato le 11 confezioni di buprenorfina con le pasticche.

Al termine degli accertamenti per il 25enne sono scattate le manette.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.