PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“La nostra gente”, si amplia a Vicobarone la mostra fotografica

Saranno esposte quattro nuove immagini d'epoca stampate su alluminio in maxiformato (100x70 cm) che si affiancano alle trenta già installate nel corso del 2015/2016 sui muri delle case

Più informazioni su

Si inaugura domenica 9 luglio, alle 10 nella piazza di Vicobarone di Ziano (Piacenza), l’ampliamento della mostra fotografica permanente dal titolo “La nostra gente”: saranno esposte quattro nuove immagini d’epoca stampate su alluminio in maxiformato (100×70 cm) che si affiancano alle trenta già installate nel corso del 2015/2016 sui muri delle case.

Una rinnovata carrellata di volti ed emozioni che ribadisce il forte senso d’identità del paese.

I protagonisti della giornata saranno: Dario Pozzi – agricultùr co’ una memoria ‘d fèr, Camillo Frigerio – agricultùr vistì ‘d la fèsta, Nando e Rosetta Bocedi – id’ël bar chi gh’ava sü, e Giuseppe Fiorani (ëd Marmlô) – fisarmonicista emigrato negli anni ’50 in Venezuela.

Le immagini, in bianco e nero, sono il frutto della ricerca effettuata dall’associazione culturale vicobaronese Pe ‘d fèr. L’iniziativa è patrocinata dall’amministrazione comunale di Ziano.

Dopo l’inaugurazione ci si ritroverà al bar del paese “VicoBarOne” per un aperitivo, offerto a tutti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.