Quantcast

Lyons, ecco Guillomot: “Obiettivo ritorno in Eccellenza”

Nella tarda mattinata di sabato 29 luglio è arrivato a Piacenza il mediano di apertura francese Mathieu Guillomot nuovo acquisto dei Lyons

Più informazioni su

Nella tarda mattinata di sabato 29 luglio è arrivato a Piacenza il mediano di apertura francese Mathieu Guillomot nuovo acquisto dei Lyons.

Il giovane transalpino, appena giunto dalla Francia, ha preso confidenza con il Club di cui si prepara a vestire la maglia numero 10, per guidarlo verso la risalita in Eccellenza.

Ad accompagnarlo nel tour della sede bianconera c’erano il direttore sportivo Claudio Deltrovi e l’allenatore della prima squadra Paolo Orlandi. Dopo le foto di rito, Mathieu ha rilasciato una breve intervista prima di andare a pranzo.

Come è nata la decisione di provare una stagione all’estero?
È una cosa che volevo fare da tempo: mi dicevo che un giorno mi sarebbe piaciuto andare all’estero. Ho avuto questa opportunità e quindi ho deciso di provare un’esperienza nuova e di partire.

Tu conosci il campionato italiano? Che idea hai del campionato italiano e della serie A?
Non conosco il campionato italiano. In Francia seguiamo di più il Pro 12 con il Benetton Treviso e le Zebre. Non ho sentito parlare tanto del campionato e quindi non posso avere un’opinione: penso che lo scoprirò da solo.

Quali sono i tuoi obiettivi?
Vorrei integrarmi rapidamente nella squadra e collaborare per far risalire il Club in Eccellenza.

La tua prima impressione arrivando qui?
Sono molto contento! Il tempo – aggiunge sorridendo – è più bello che a Parigi. Ho trovato il Club molto accogliente e penso che mi troverò bene.

Alessandro Biasion

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.