Le Rubriche di PiacenzaSera.it - Cooperazione

Montagna e cooperative di comunità, se ne parla a Zerba

“Cooperative di comunità: una strada possibile per una montagna viva e sostenibile” è il tema dell’incontro in calendario sabato 22 luglio alle 16.30 a Zerba, nella sede della Pro Loco, in strada della Diga Boreca

Più informazioni su

“Cooperative di comunità: una strada possibile per una montagna viva e sostenibile” è il tema dell’incontro in calendario sabato 22 luglio alle 16.30 a Zerba, nella sede della Pro Loco, in strada della Diga Boreca.

Dopo il saluto di Claudia Borré, sindaco di Zerba, e Marco Crotti, presidente del Gal del Ducato, una tavola rotonda dal titolo “Cooperative di comunità, queste sconosciute?” vedrà protagonisti Carlo Possa di Legacoop Emilia Ovest, Oreste Totti della cooperativa di comunità Valle dei Cavalieri e Nicoletta Corvi, direttrice di Confcooperative Piacenza.

Al termine Carla Cavallini interverrà su “Il Gal del Ducato al servizio del nostro appennino: finanziamenti per innovazione sociale e cooperative di comunità”, mentre le conclusioni sono affidate a Paola Gazzolo, assessore all’ambiente, montagna, costa e protezione civile della regione Emilia Romagna.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.