Perfezionarsi all’estero, borsa di studio dell’Associazione Bancaria Italiana 

Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il termine del 31 ottobre 2017 alla Segreteria del Concorso presso l’Associazione Bancaria Italiana, Piazza del Gesù, 49 – 00186 Roma.

L’Associazione Bancaria Italiana, per onorare la memoria del dottor Felice Gianani, Direttore generale dell’ABI per oltre dieci anni e scomparso il 28 febbraio 1992, ha promosso la costituzione della Fondazione “Felice Gianani”.
 
La Fondazione bandisce anche quest’anno un concorso per titoli ad una borsa di studio annuale riservata a tutti i cittadini dell’Unione Europea laureati con il massimo della votazione posteriormente al 30 giugno 2014.
 
La borsa di studio consentirà al vincitore di perfezionare in un Paese diverso da quello di provenienza gli studi intrapresi in materia giuridico-economica (law and economics) con riferimento ai mercati finanziari nazionali ed internazionali, attraverso la frequenza di un corso di studi o lo svolgimento di un programma di ricerca di durata prevista non inferiore a 9 mesi.
 
L’importo della borsa di studio – il cui bando di concorso è disponibile sul sito della Fondazione www.fondazionefelicegianani.eu – è stabilito in 10.300 euro. A questa somma verrà aggiunto un contributo pari all’80% delle tasse universitarie, comunque, complessivamente non superiore a 10.000 euro.
 
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il termine del 31 ottobre 2017 alla Segreteria del Concorso presso l’Associazione Bancaria Italiana, Piazza del Gesù, 49 – 00186 Roma.
 
Per ogni ulteriore informazione potrà essere contattato il Servizio di Segreteria Generale dell’Associazione Bancaria Italiana (tel. 06/6767430).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.