Quantcast

Ponte Trebbia, lavori secondo i tempi. Sopralluogo con i sindaci

Già terminate tutta una serie di operazioni, sono in corso di esecuzione i lavori per la realizzazione della nuova struttura stradale

Più informazioni su

Continuano secondo i tempi previsti i lavori sul ponte del Trebbia tra Piacenza e San Nicolò.

E’ quanto emerge dall’ultimo report settimanale informativo reso disponibile dalla Provincia sullo stato di avanzamento delle principali lavorazioni durante il periodo di chiusura del ponte, aggiornato a venerdì 29 luglio.

Già terminate tutta una serie di operazioni, dalla rimozione della sovrastruttura stradale esistente e delle condotte e sottoservizi, alla posa delle tubazioni acquedotto, cavidotti, saldature e collaudi, al taglio e alla demolizione dei cordoli esistenti, sono in corso di esecuzione i lavori per la realizzazione della nuova struttura stradale.

Il report – spiega la Provincia – verrà aggiornato settimanalmente in funzione del progredire delle attività svolte e della programmazione di quelle da svolgere.

L’avvio dell’ultima fase dei lavori è previsto tra il 5 e l’8 settembre.

MARTEDI SOPRALLUOGO – E’ intanto in programma per la mattinata di domani, martedì 1° agosto, un sopralluogo sul ponte al quale parteciperanno il Presidente della Provincia Francesco Rolleri, la consigliera con delega ai Lavori Pubblici Patrizia Calza, e i sindaci di Piacenza, Calendasco e Rottofreno insieme all’ing. Stefano Pozzoli, dirigente provinciale del Servizio “Viabilità, Edilizia e Servizi Tecnologici”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.