Pro Piacenza, caccia al centravanti: sulle tracce di Mastroianni

Il nome uscito nelle ultime ore porterebbe i rossoneri sulle tracce di Ferdinando Mastroianni attaccante possente proveniente dall’Albinoleffe ma di proprietà del Carpi

Più informazioni su

Dopo l’addio di Massimiliano Pesenti al Pontedera, il Pro Piacenza è alla ricerca di un centravanti da affiancare a Danilo Alessandro in attesa di verificare la possibilità del rinnovo di Riccardo Musetti, ipotesi che ad oggi appare più lontana.

La pista emersa nelle ultime ore porterebbe i rossoneri sulle tracce di Ferdinando Mastroianni, attaccante possente proveniente dall’Albinoleffe ma di proprietà del Carpi. Giocatore in grado di coprire sia il ruolo di prima punta grazie ai 193 centimetri di altezza ma anche la posizione di esterno; il campano potrebbe arrivare al Garilli dopo le 36 presenze (con 4 reti) nella positiva stagione dell’Albinoleffe nella quale, insieme a Ravasio e Montella, si è giocato il ruolo di titolare nello scacchiere di Alvini.

Inizi di carriera con tanta C2 tra Gavorrano, Bellaria, Montichiari e Vibonese, prima dell’esplosione nel 2015- 2016 con la maglia dei padovani dell’Este in serie D con la quale colleziona la media-record di 25 centri in 27 presenze; numeri che gli valgono le attenzioni del Carpi che lo acquisisce per tre anni prima di girarlo in prestito alla celeste di Bergamo con la quale si ritaglia un buono spazio nel girone B di Lega Pro.

Per lui stesso percorso Este-Carpi fatto dal predecessore Kevin Lasagna che in maglia veneta segnò nell’annata precedente 21 reti che gli valsero la chiamata e la salita in B.

Come detto potrebbe essere lui il compagno di reparto di Danilo Alessandro in un tandem di attacco tutto nuovo e da rodare: ancora da capire le intenzioni di Musetti che rimane negli interessi del team di Burzoni, anche se l’arrivo del giocatore del Francavilla sembra precludere spazio all’ex-attaccante del Parma.

Giancarlo Tagliaferri

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.