PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Proprietà Fondiaria “Bonifica cerca solo nuovi soldi da spendere”

Il Sindacato della Proprietà Fondiaria prende posizione a proposito della riunione tenutasi nella sede del Consorzio di Bonifica di Piacenza.

Il Sindacato della Proprietà Fondiaria prende posizione a proposito della riunione tenutasi nella sede del Consorzio di Bonifica di Piacenza.

“È inutile – scrive la Proprietà Fondiaria – che il Consorzio di bonifica, con la connivenza di pretese “rappresentanze” al suo servizio, cerchi di ottenere nuovi compiti e, soprattutto, nuovi soldi da spendere. Ed è inutile che cerchi di distrarre l’attenzione dal suo malgoverno. Se il Consorzio vuole favorire l’agricoltura, non deve gettar via soldi in spese autoreferenziali e deve far pagare l’acqua irrigua alle stesse tariffe alle quali la fanno pagare i (fortunati) condominii privati, sopravvissuti all’omologazione regionale in favore del Consorzio. Che si affidino poi le difese dei nostri sacrosanti diritti ad enti decotti come i Consorzi, è segno dei tempi e del decadimento dal quale è sperabile che la nuova classe dirigente piacentina sappia redimere la nostra Terra”. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.