Recupero fauna selvatica in difficoltà, ecco a chi rivolgersi

Nei giorni scorsi è stata sottoscritta una convenzione tra la Regione Emilia - Romagna e due associazioni per il recupero della fauna in difficoltà nel territorio di Piacenza. 

Più informazioni su

Nei giorni scorsi è stata sottoscritta una convenzione tra la Regione Emilia – Romagna e due associazioni per il recupero della fauna in difficoltà nel territorio di Piacenza. 

Quando si rinvengono mammiferi o uccelli selvatici feriti o comunque in evidenti difficoltà, è possibile chiamare le seguenti associazioni: 

Per i mammiferi rivolgersi al Piacenza Wildlife Rescue Center, referente Dott.ssa Ferrari Fabiana, 366 899 1187;

Per gli uccelli rivolgersi al Laboratorio Verde di Fareambiente Piacenza, referente Sig. Loris Burgio, 339 422 2230;

Gli animali, qualora le condizioni lo consentano e previo confronto con le Associazioni di riferimento, potranno anche essere conferiti direttamente al Centro di Recupero degli Animali Selvatici (CRAS) “Piacenza Wildlife Rescue Center” in Loc. Trebbiola di Niviano, in comune di Rivergaro o in altro CRAS autorizzato, previo accordo.

Si precisa che:

– il servizio interessa esclusivamente i mammiferi ed uccelli selvatici e non agli animali domestici;

– il servizio è atttivo 24 ore su 24, ma i tempi di intervento possono variare in funzione della posizione e delle condizioni degli animali;

– il servizio non riguarda gli animali morti

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.