Salvini: “Il 16 luglio a Piacenza con Berlusconi e Meloni per il programma”

A lanciare l'invito anche agli altri leader dello schieramento il leader della Lega Nord Matteo Salvini che sceglie la nostra città come "laboratorio" del centrodestra unito

Più informazioni su

Appuntamento il prossimo 16 luglio a Piacenza per parlare del programma del centrodestra unito.

A lanciare l’invito anche agli altri leader dello schieramento il segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini che sceglie la nostra città come “laboratorio” del centrodestra unito.

Invitati anche Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni.

Salvini ne ha parlato in un’intervista concessa alla Stampa ripresa dalle agenzie, nella quale porta ad esempio il successo conseguito dal Carroccio a Piacenza alle recenti comunali.

“Non voglio essere irrispettoso e fazioso. Dico solo che e’ meglio parlare di contenuti, non di chi e’ il fondatore e chi il delfino, roba da regni monarchici”.

Cosi’ Matteo Salvini nell’intervista alla Stampa, in cui sottolinea che “in 23 anni e’ cambiato il mondo”, “i meriti storici di Berlusconi, in campo imprenditoriale, politico, televisivo e calcistico, non li nega nessuno. Ma non posso riproporre agli italiani quello che, bene o male, funzionava 20 anni fa”.

La politica, prosegue, “era in un’altra era geologica, I dati delle amministrative lo dimostrano. Gli elettori, grazie ai quali abbiamo vinto, sono tutti moderati paciosi e sorridenti, ma in tutti i comuni il primo movimento del centrodestra è la Lega”.

Salvini sottolinea che “c’e’ una grande opportunita’ per un confronto dì merito: il 16 luglio a Piacenza faremo un’assemblea sul programma“, “aperta a tutti.

Invitero’ Berlusconi e Giorgia Meloni. Chi vuole venire e’ benvenuto per parlare di programmi e non di leadership”.

“A Genova, La Spezia, Alessandria, Piacenza, L’Aquila, Verona e negli altri Comuni dove abbiamo vinto non hanno votato í lepenisti. Basta con questa menata dei lepenisti e dei moderati.

Basta con le affermazioni di principio tipo meno tasse, più lavoro e sicurezza. E’ come dire piu’ soldi per tutti”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.