Scivola lungo un sentiero, escursionista soccorso in elicottero

E' accaduto in Valtrebbia nella zona di San Cristoforo di Bobbio (Piacenza). L'uomo procedeva lungo un sentiero nei pressi delle Cascate del Carlone, quando all'improvviso sarebbe scivolato cadendo per circa quattro metri nella zona sottostante

Più informazioni su

Soccorsi in azione nel pomeriggio di lunedì per un escursionista scivolato lungo un sentiero.

E’ accaduto in Valtrebbia nella zona di San Cristoforo di Bobbio (Piacenza).

L’uomo, insieme alla moglie, procedeva lungo un sentiero nei pressi delle Cascate del Carlone quando all’improvviso sarebbe scivolato, cadendo per circa quattro metri nella zona sottostante e procurandosi alcune ferite.

Scattato l’allarme, per soccorrerlo sono intervenuti i sanitari del 118 e i vigili del fuoco di Bobbio; mobilitato anche il soccorso alpino con il supporto dell’elicottero da Pavullo, che ha recuperato lo sfortunato escursionista con il verricello per poi trasportarlo a Bobbio, dove lo attendeva un’ambulanza. 

L’uomo è stato quindi condotto in ospedale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.