Serie D, Domenico Murro vestirà nuovamente la maglia della Vigor Carpaneto

Il giovane terzino piacentino – classe 1999 e di proprietà del Sassuolo  – prosegue l’avventura in biancazzurro. “Ambiente ambizioso, per me è una bella soddisfazione”

Più informazioni su

Nuova conferma in casa Vigor Carpaneto 1922, società piacentina neopromossa in serie D.

Dopo la cavalcata trionfale in Eccellenza, un’altra pedina dello scacchiere di mister Alberto Mantelli sarà a disposizione per la nuova, storica avventura. Si tratta del giovane terzino Domenico Murro, confermato in biancazzurro dove giocherà la sua seconda stagione.

Classe 1999 e arrivato in prestito nell’estate 2016 dal Sassuolo, il talento piacentino (risiede nel vicino paese di Pontenure) ha dato il suo contributo nella vittoria dell’Eccellenza ed è stato confermato per il “viaggio” in serie D.

Alto un metro e 81 centimetri, Murro ha mosso i primi passi nella scuola calcio del Piacenza, prima di crescere nei tre anni al San Nicolò e poi approdare al Parma, con un triennio nei Giovanissimi regionali, nazionali e negli Allievi B. Infine, il passaggio al Sassuolo, dove ha giocato negli Allievi nazionali prima di sbarcare tra i “grandi” a Carpaneto.

“Vincere l’Eccellenza con la Vigor – spiega Murro – è stata una bella soddisfazione e speriamo di far bene anche in serie D. La scorsa stagione mi ha fatto crescere molto, lo spogliatoio mi ha accolto bene. Carpaneto è un posto ambizioso e ci sto molto bene; inoltre, mi sono trovato in sintonia con mister Mantelli, che ha creduto in me nonostante fossi un ‘99”.

“Prosegue – afferma il presidente della Vigor Carpaneto 1922 Giuseppe Rossetti – la collaborazione con il Sassuolo, Domenico arrivava dagli Allievi e non era facile dimostrare le proprie qualità in Eccellenza. In questa annata è cresciuto e ha messo in campo tanta voglia di fare; si è prospettata la possibilità di farlo rimanere a Carpaneto ed è una soddisfazione per tutti. Gli auguro una bella crescita; inoltre, è piacentino e ci piace mantenere una certa “genuinità” nella nostra società con un’identità territoriale”.

IL PUNTO SULLA NUOVA VIGOR – La conferma di Domenico Murro è la numero nove in casa biancazzurra dopo la vittoria del campionato di Eccellenza. Il giovane terzino si aggiunge agli altri difensori Samuele Barba, Marco Fogliazza e Filippo Alessandrini, al centrocampista Cristiano Colla, al portiere Alessandro Terzi e agli attaccanti Luca Franchi, Andrea Lucci e Alessandro Minasola. Otto, per ora, i nuovi arrivi: i difensori Aslem Zito, Andrea Cigognini e Davide Zuccolini, i centrocampisti Dario Mastrototaro, Giacomo Rossi e Stefano Mauri e gli attaccanti Matteo Raggi e Matteo Terranova.

Maurizio Hobby foto

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.