Siccità, le immagini della diga (vuota) che sembrano dipinti FOTO foto

A realizzarle, utilizzando un drone da 150 metri di altezza,  Gian Francesco Tiramani (Sky View) tra i maggiori esperti di droni. Dopo il VIDEO realizzato a Giugno, ha voluto documentare nuovamente l'avanzata dell'emergenza siccità. 

Immagini della diga di Mignano in Val d’Arda  (Piacenza) che sembrano dipinti.

A realizzarle, utilizzando un drone da 150 metri di altezza,  Gian Francesco Tiramani (Sky View) tra i maggiori esperti di droni.

Dopo il VIDEOrealizzato a giugno, ha voluto nuovamente documentare l’avanzata dell’emergenza siccità.

“Siamo tornati sul luogo del delitto, nella ormai vuota diga di Mignano, per cogliere le incredibili tavolozze visibili in quest’occasione (per alcuni versi drammatica) – scrive Tiramani, che sottolinea la vena(tura) artistica della siccità – L’acqua ritiratasi (normalmente presente in questa stagione) ha rivelato un nuovo terreno straordinariamente fertile, disegnando sinuose curve di livello e facendo spuntare una flora inaspettata ed inusuale, geometricamente disposta come neanche i mastri giardinieri di Re Sole saprebbero fare.”
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.