PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sul Pubblico Passeggio ultimo appuntamento con i “Giardini dello sport”

Bambini e ragazzi potranno, gratuitamente, cimentarsi in sette diverse discipline sportive: baseball, scherma, tiro a segno, basket, pugilato, tennis e atletica leggera

Quinto e ultimo appuntamento, giovedì pomeriggio 6 luglio, per i “Giardini dello sport, l’iniziativa di promozione sportiva organizzata dal CONI Point Piacenza in collaborazione con il Comune.

Dopo le prime partecipate quattro tappe andate in scena ai giardini pubblici di via Emmanueli, di via Ottolenghi, di via Negri e di Borgotrebbia, dalle 16 alle 19, toccherà ai giardini pubblici tra viale Patrioti e il Pubblico Passeggio ospitare la palestra a cielo aperto allestita dal CONI in cui bambini e ragazzi potranno, gratuitamente, cimentarsi in sette diverse discipline sportive: baseball, scherma, tiro a segno, basket, pugilato, tennis e atletica leggera.

“Il bilancio di questa terza edizione – commenta il Delegato provinciale CONI, Robert Gionelli – è estremamente positivo. Abbiamo più che raddoppiato le presenze rispetto allo scorso anno, permettendo così a tanti giovani di divertirsi, oltre che con scivoli ed altalene, anche praticando, sempre con un approccio di tipo ludico, i sette sport che hanno caratterizzato questa edizione. I tecnici e i dirigenti sportivi che hanno collaborato con noi, hanno potuto presentare le loro Società a tanti genitori e a tante persone che hanno mostrato grande attenzione ed interesse verso lo sport”.

“I “Giardini dello sport”, del resto, sono nati proprio con queste finalità: avvicinare sempre più giovani alla pratica sportiva attraverso il gioco, e offrire una vetrina alle nostre Associazioni che operano sul territorio. Per questo desidero ringraziare il Comune, che continua a dimostrare grande attenzione alle nostre iniziative di promozione che ogni anno destiniamo ai giovani con l’obiettivo di avvicinarli allo sport”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.